CONFERENZA STAMPA TEATRO PATOLOGICO

Mercoledì 2 maggio alle 10 presso la Sala Piccola Protomoteca in Campidoglio verranno annunciate importanti novità.


A 40 anni dalla Legge Basaglia, una conferenza stampa per annunciare gli appuntamenti del Teatro Patologico e per comunicare la nuova edizione del Festival del Teatro Patologico che si svolgerà presso il Teatro Eliseo

Dario D’Ambrosi su un letto di contenzione dal Campidoglio al Teatro Eliseo

Mercoledì 2 maggio 2018

ore 10.00
CONFERENZA STAMPA
Sala Piccola Protomoteca in Campidoglio
con Dario D’Ambrosi fondatore e direttore Teatro Patologico
interviene
Virginia Raggi Sindaco Roma Capitale
Evento straordinario e irripetibile mercoledì 2 maggio della compagnia del Teatro Patologico presso il Campidoglio a Roma, in cui Dario D’Ambrosi, al termine di una conferenza stampa nella Sala Piccola Protomoteca alla presenza del Sindaco Virginia Raggi, interpreta un folle uscito da un manicomio che viene picchiato, immobilizzato e trasportato dal Campidoglio al Teatro Eliseo di Via Nazionale su un letto di contenzione.

La conferenza stampa che precederà la processione sarà l’occasione per celebrare i 40 anni della Legge Basaglia - nel 1978 l’Italia fu la prima nazione al mondo a chiudere i manicomi - e per presentare i prossimi appuntamenti della compagnia del Teatro Patologico:

New York 7 maggio
Dario D’Ambrosi aprirà la VI edizione del Festival Italy in scena.
Bruxelles 16 maggio
Davanti al Parlamento Europeo, il Presidente Antonio Tajani introdurrà il lavoro del Teatro Patologico.
Roma 4 – 14 ottobre Teatro Eliseo
Ultimo imperdibile appuntamento: la nuova edizione del Festival del Teatro Patologico che si svolgerà al Teatro Eliseo dal 4 al 14 ottobre e avrà come titolo 1978 - 2018. Legge 180, illusioni sogni speranze. Un fitto calendario di spettacoli, concerti, mostre e convegni.