CUCINA ELISEO

FILOSOFIA

Stagionalità e reperibilità dei prodotti, filiera corta e Km0, rispetto delle biodiversità e consumo ecocompatibile: questi i punti cardine della filosofia guida del ristorante Cucina Eliseo.

Nello storico teatro di Roma, completamente rinnovato, la Cucina Eliseo propone una ristorazione senza effetti speciali e ostentazioni, con profondo rispetto delle ottime materie prime del territorio, omaggiando la tradizione culinaria romana, per creare abbinamenti insoliti e gustosi.

La nostra cucina è quanto più artigianale e prevalentemente espressa, con un occhio alle nuove tendenze e tecnologie ristorative, ed un’attenzione al percorso artistico del Teatro.

MATERIE PRIME

Ecco una lista di alcuni dei nostri fornitori del territorio laziale: Fattoria La Frisona (Segni), Alveti&Camusi (Borgo Podgora) per i latticini; Caseificio Valle di Amaseno (Prossedi) per mozzarelle, ricotta e burrate di bufala; Azienda Agricola Macali (Carpineto Romano) per le carni di agnello e capra D.o.p. ; Azienda Agricola Morani (Santa Severa) per la carni di manzo maremmano e la frutta bio; Antica Norcineria Castelli (Frascati) per le carni di maiale e Azienda Agricola Benedetto Sciacca (Velletri) per gli ortaggi di stagione Bio.

CARTA DEI VINI

La nostra carta dei vini segue la filosofia delle eccellenze italiane, dando particolare risalto e attenzione alle etichette del territorio laziale DOC e DOCG.

CHI SIAMO

LO CHEF – Lorenzo Buonomini

Scopre la cucina già da piccolo, grazie alla famiglia allargata di cui fa parte: in casa la madre e le sorelle erano solite cucinare per una ventina di persone.

Dopo gli studi in storia dell’arte, nel 2000 si avvicina alla ristorazione vera e propria. Dal 2004 gestisce con successo Il Torchio a Frascati (Rm).

Il basket e lo sport in genere oltre alla letteratura americana contemporanea sono le sue grandi passioni, dopo la cucina…ovviamente. Nel 2012 scrive insieme all’amico ed esperto campeggiatore Jacopo Manni “Il re del fornelletto” per Terre di Mezzo Editore, un ricettario divertente e preciso su come preparare un ottimo pasto gourmet in campeggio e con attrezzatura ridotta: un fornelletto e una pentola, per l’appunto.

Il duo si ripete per altre tre volte, pubblicando per lo stesso editore: “Il re della schiscetta” (ricettario pensato per chi ama portarsi il pranzo in ufficio da casa), “Libera Tavola” (proposte di menù fatti esclusivamente con prodotti provenienti dai territori confiscati alle mafie e affidati a Libera Terra) e per Armando Curcio Editore scrive “Manine in pasta” (ricettario elementare con illustrazioni per bambini che vogliano cimentarsi ai fornelli).

MAGNOLIA EVENTI

“Siamo nati e cresciuti nei castelli romani, respirando l’aria fresca delle colline e osservando Roma, mentre ogni giorno cala dolcemente il tramonto. La nostra passione è figlia della terra che calpestiamo, con le sue eccellenze eno-gastronomiche e il suo patrimonio artistico e culturale”.

Magnolia eventi nasce nell’Aprile del 2006, nel cuore dei Castelli Romani, dall’idea di cinque giovani imprenditori con la volontà di rendere la loro passione una professione.

Nel corso degli anni il gruppo ha conquistato sempre più spazio all’interno del panorama romano della ristorazione, affermandosi tra le più celebrate società di Banqueting e organizzazione di Eventi del territorio laziale.

Con una mission fortemente incentrata sul concetto della “personalizzazione” ed un forte attaccamento alle proprie radici Magnolia Eventi rappresenta l’evoluzione del concetto di ristorazione eventistica moderna.

Prenota scrivendo a cucina@teatroeliseo.com o chiama il numero 06.83548197 o 3920913968