15 / 05 / 2017

ROCK’N BLUES GUITAR NIGHTMARE

Un'esplosione di riff sul palco dell'Eliseo per una serata all'insegna del rock-blues.

ORARIO: 21:00
COSTO DEL BIGLIETTO: da € 15

Special Guest

Festival di produzioni originali a cura del Saint Louis di Roma e del Teatro Eliseo


Un'esplosione di riff sul palco dell'Eliseo per una serata all'insegna del rock-blues.

Le chitarre di Lello Panico, William Stravato, Giacomo Anselmi, e della special guest MARCO SFOGLI, accompagnate da una straordinaria formazione di All Star della musica italiana, tra cui Alessandro Gwis, Michele Papadia, Andrea Rosatelli, Daniele Pomo e Daniele Chiantese, presenteranno uno spettacolo unico nel suo genere.

Brani originali composti dagli artisti sul palco si alternano ai grandi classici del Rock, Blues, Jazz&Soul, Fusion fino al Prog Metal: i cinque chitarristi incroceranno i loro percorsi sonori e la loro personale visione musicale in un unico grande infuocato show.


Marco Sfogli
Ritenuto uno dei chitarristi più influenti e seguiti in ambito progressive e rock degli ultimi anni, Marco Sfogli ha all'attivo numerose collaborazioni con musicisti di fama internazionale. Dal 2005 è il chitarrista del gruppo solista di James LaBrie, cantante dei Dream Theater, con il quale ha collaborato per gli album Elements of Persuasion, Static Impulse e Impermanent Resonance. Ha pubblicato due album da solista, There's Hope e reMarcoble. Attualmente suona con la James LaBrie band con cui ha allʼattivo un tour mondiale, con la Premiata Forneria Marconi e con la band Icefish in compagnia di Virgil Donati, Alex Argento e Andrea Casali.

Lello Panico
Chitarrista, compositore, songwriter e didatta. Nell'arco della propria carriera ha suonato di tutto, dal rock al jazz, dalla musica brasiliana alla fusion e al funk, per tornare felicemente al suono del blues e al linguaggio della musica soul, suo primo e immenso amore, con consapevolezza e convinzione del principio secondo cui una chitarra elettrica, prima di qualsiasi altra cosa, suona il Blues.

William Stravato
Chitarrista e compositore, all'età di 26 anni partire per gli USA, dove al Guitar Institute of Technology (G.I.T.) di Los Angeles studia con Scott Henderson, Mike Miller, Brett Garsed, Mike Stern, e Frank Gambale. Tornato dagli Stati Uniti pubblica il suo primo disco, Survivor, coi noti Brett Garsed e Michael Angelo. In seguito porta avanti il proprio progetto musicale con altri quattro album. È docente presso il “Saint Louis Music College” di Roma ed autore per la rivista “Axe Magazine”.

Giacomo Anselmi
Chitarrista dei Goblin Rebirth, collabora per live, studio, radio e televisioni con numerosi artisti tra i quali Mario Lavezzi, Cet, Amalia Gré, Amii Stewart, Federico Salvatore, Rita Forte, Nuove Tribù Zulu, Andrea Ra, David Colaiacomo, Daniele Vit, Enrico Capuano, Ostinato, Kim ed altri ancora.


Sul palco dell'Eliseo ci saranno anche:

Piano&Tastiere
Alessandro Gwis, Michele Papadia, Dario Zeno

Basso
Andrea Rosatelli, Francesco Luzzio, Christian Capasso, Valeria Scaparro

Batteria
Daniele Pomo, Daniele Chiantese, Davide Savarese

Voci
Francesco Sacchini, Noora Salmi, Alessandra Formica, Rita Panza


TUTTI GLI INCONTRI:

19 / 12 / 2016
St. Louis Big Band
special guest Gegè Telesforo e Maria Pia De Vito

16 / 01 / 2017
F. Bosso/Atrìo./St. Louis

22 / 01 / 2017
St. Louis Combo
omaggio a Mina, Lucio Battisti e cantautori italiani

06 / 02 / 2017
L’amico di Cordoba
Peppe Servillo/Girotto/St.Louis

19 / 02 / 2017
St. Louis Big Band
special guest Paolo Damiani e Maurizio Giammarco

13 / 03 / 2017
Antonella Ruggiero/St.Louis Orchestra

26 / 03 / 2017
RUMOURS – LIVE ELECTRONICS E DANZA
“Le grandi colonne sonore”

10 / 04 / 2017
Kurt Elling/R.Giuliani/St.Louis

23 / 04 / 2017
Sat&B
diretti da Maria Grazia Fontana

15 / 05 / 2017
ROCK’N BLUES GUITAR NIGHTMARE

25 / 05 / 2017
Mimì
La musica di Mia Martini con Antonella De Grossi e la Saint Louis Pop Orchestra diretta da Vincenzo Presta

04 / 06 / 2017
INK
Concerto per orchestra d’archi con la partecipazione della Saint Louis Pop Orchestra - Composizioni originali e sonorizzazioni

16 / 06 / 2017
VINCE MENDOZA
dirige la Saint Louis Big Band

28 / 06 / 2017
Jazz Factory
Rassegna di giovani compositori e arrangiatori