Dal 14 / 03 al 29 / 03 / 2018

ORPHANS

di Dennis Kelly
con MONICA NAPPO, PAOLO MAZZARELLI e LINO MUSELLA

Vincitore del premio Enrique 2017

ORARIO:
Mar - Mer - Gio - Ven - Sab: 20:00
Dom: 17:00

DURATA SPETTACOLO: 1 ora e 50 minuti (senza intervallo)
COSTO DEL BIGLIETTO: € 20

Acquista il biglietto Abbonati

UN GRANDE NOIR, UN TESTO DALLE FORTI ATMOSFERE, CUPO, STRATIFICATO, SOFISTICATISSIMO

In una tranquilla serata Helen e suo marito Danny stanno per iniziare una cena a lume di candela. Inaspettatamente irrompe nella loro casa Liam, fratello di Helen, coperto di sangue e in stato di shock, affermando di aver trovato sulla strada un ragazzo ferito e di averlo soccorso. Ma il resoconto di Liam sull’accaduto, sotto le insistenti domande di Helen e Danny, comincia a cambiare. In un crescendo di tensioni si fa avanti il sospetto che le cose non siano effettivamente andate come Liam le ha descritte la prima volta.
Autore britannico di cinema, teatro e televisione, Dennis Kelly è uno dei drammaturghi contemporanei più rappresentati.
Dennis Kelly , autore britannico di cinema, teatro e televisione. Nel teatro esordisce  a trent' anni con “Debris”, per poi proseguire con il controverso “Osama the hero”. Il suo “After the end” debutta a Edimburgo nel 2006 ed ha una lunga tournée internazionale; seguono "Love and money", "DNA", "Taking care of baby" e, nel 2009, "Orphans". Per la Royal Shakespeare Company scrive “The God's weep” e vince un Tony Award per il testo del musical “Matilda”. Ai testi teatrali affianca lavori per la televisione: “Pulling” per BBC3 e la serie cult “Utopia” (Channel 4), con cui vince un Emmy Award. Per il cinema scrive la sceneggiatura del thriller “Black sea” (2014), interpretato da Jude Law.

“'Orphans' è eccezionale a più livelli. Un testo beffardo, cinico, disincantato, capace di far ridere nei momenti più angoscianti e di commuovere in quelli più violenti.”

Tommaso Pitta

CREDITS

Di: DENNIS KELLY
Un progetto di: MONICA NAPPO
Traduzione di: GIANMARIA CERVO e FRANCESCO SALERNO
Regia: TOMMASO PITTA
Scene e costumi: BARBARA BESSI
Luci: MAURO MARASÀ
Produzione: MARCHE TEATRO

Con:
MONICA NAPPO
PAOLO MAZZARELLI
LINO MUSELLA