Dal 11 / 12 al 13 / 12 / 2019

LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI

con Delia De Marco, Giuseppe Marzio, Sara Pagliaro

ORARIO:10:30
Piccolo Eliseo
Per informazioni: 06 69317099 
promozione@teatroeliseo.com 

DURATA: 60 minuti
COSTO DEL BIGLIETTO: 10€

Prenota Abbonati

Lo spettacolo di Natale dell’Eliseo rivolto ai più piccoli con una fiaba ambientata in luogo magico e da sempre presente nella fantasia di tutti: la bottega dei giocattoli.

Età consigliata: dai 3 ai 12 anni

Le fantasie dei bambini sono da sempre popolate da storie di giocattoli che si animano di vita propria. La nostra storia si svolge all'interno di una bottega di giocattoli, luogo magico che, come per incanto, diventa una città in cui i giocattoli prendono vita.
Proprio come nel mondo reale, anche nella nostra bottega vivono una bambola più bella, una bambola invidiosa, un orsacchiotto innamorato, un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata. Non possono mancare giostre e macchinine che non si stancano mai di girare.
La bottega dei giocattoli costituisce un mondo parallelo che, esplorando profondamente l’universo dei sentimenti, aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all'allegria, dall'amore al risentimento.
In una dimensione a cavallo tra sogno e realtà, saranno i bambini a stabilire se sono gli attori a dare vita ai giocattoli o i giocattoli a dar vita agli attori.
Punto di forza dello spettacolo è il lavoro svolto sul linguaggio teatrale, al fine di renderne la comprensione più immediata anche per quei bambini che assistano alla loro prima recita.

Il grande libro delle fiabe si apre e le sue pagine si schiudono alla meraviglia del racconto, un racconto di giocattoli provvisti di voce e anima, di notti incantate in cui ad un giovane commesso è permesso di varcare le soglie dell’impossibile e farsi paladino di un universo minacciato da un oscuro padrone senza volto. La bottega dei giocattoli, in festa per l’imminente Natale, in realtà nasconde la cupidigia e la crudeltà di un essere a cui non interessa certo la felicità dei bambini, ma solo vendere il maggior numero di balocchi. Ed è un bel problema se la prima a finire in una scatola regalo è la bambola di cui il giovanotto è invaghito…

Nicola Viesti Eolo

CREDITS

Testo e regia di: Sandra Novellino e Delia De Marco
Con: Delia De Marco, Giuseppe Marzio, Sara Pagliaro
Voci registrate di: Anna Ferruzzo e Giovanni Guarino
Scene, costumi e disegno luci di: Maria Pascale
Musiche originali di: Mirko Lodedo
Tecnico di scena: Walter Mirabile

Produzione: Crest