Dal 04 / 04 al 08 / 04 / 2018

D'ESTATE CON LA BARCA

di Giuseppe Patroni Griffi
con GAIA APREA

Adattamento e regia: LUCA DE FUSCO

ORARIO:
Mer - Gio - Ven - Sab: 20:00
Dom: 17:00

DURATA SPETTACOLO: 1 ora (atto unico)
COSTO DEL BIGLIETTO: € 20

Acquista il biglietto Abbonati

ASSOCIA L’AMORE CON LA MORTE, IL MISTERO DELL’ATTRAZIONE EROTICA COME RISCHIO ED INIZIO DI PERDIZIONE. IL RACCONTO RIVELA L’IMPRONTA DI QUELLO CHE SAREBBE DIVENTATO LO STILE DI PATRONI GRIFFI

Nel racconto 'D’estate con la barca', Patroni Griffi parla di una doppia coppia che a teatro diremmo composta da due attori giovani e due caratteristi. Già in questo sapore più teatrale si sente l’impronta dell’uomo di spettacolo a tutto tondo.

Per la seconda volta, dopo "L'amorosa inchiesta" di La Capria, mi capita di mettere in scena uno scrittore che ho conosciuto, la cui carriera mi è stata raccontata da mia madre nella mia infanzia come una favola e che rappresenta quindi una parte di me, del mio modo di essere napoletano, del mio modo di intendere l'arte in generale e il teatro in particolare. Mi sono permesso un’ambientazione scherzosa, ludica, come appare il racconto ad una prima lettura: innanzitutto la barca evocata nel titolo e poi un lieve gioco di proiezioni, che è in linea col mio modo di fare teatro degli ultimi anni e che viene naturale di fronte a tutte le splendide descrizioni marine del testo."

Luca De Fusco

CREDITS

Di: GIUSEPPE PATRONI GRIFFI
Adattamento e regia: LUCA DE FUSCO
Scene: LUIGI FERRIGNO
Costumi: ZAIRA DE VICENTIIS
Disegno luci: GIGI SACCOMANDI
Musiche: RAN BAGNO
Realizzazione video: ALESSANDRO PAPA
Foto: FABIO DONATO

Produzione: TEATRO STABILE NAPOLI – TEATRO NAZIONALE

Con:
GAIA APREA