Dal 13/ 04 / 2018 al 30 / 04 / 2018

CHI HA UCCISO SARAH?

di Andrej Longo

Eliseo Off - Foyer II balconata
Spettacoli dal venerdì al lunedì
orari spettacoli: ven e sab ore 22.30; dom e lun ore 20.00

Lunedì 23 aprile ore 19.00


Acquista il biglietto

Liberamente ispirato a una storia vera.

Lo spettacolo fa parte della rassegna Eliseo Off. Lo scopo è quello di poter offrire un contributo al rinnovamento e alla scoperta del repertorio autoriale teatrale, partendo dall’identificazione della nuova drammaturgia italiana e straniera e permettendole di permeare i luoghi ‘altri’ dell’Eliseo, dal foyer della platea a quelli delle gallerie. L’attività che si realizzerà porrà al centro del lavoro teatrale il testo e le capacità creative dell’autore, proponendo delle soluzioni che possano far partecipare il pubblico sin dalla prima fase di creazione della produzione. 

Napoli, anni ’90. Un agosto caldo e soffocante. Un palazzo di via Posillipo, nella città bene. Il delitto di una ragazza, apparentemente senza colpevoli. Acanfora è un giovane poliziotto che indaga. E che scopre una realtà corrotta dalla paura, dall’egoismo, dall’indifferenza. E una soluzione inaspettata, aldilà di ogni ragionevole giustificazione. Attraverso il suo racconto, che il tempo ha trasformato in ossessiva testimonianza, vengono evocati i personaggi di questa storia, dalla madre apprensiva del poliziotto, al Commissario Sant’Agata segnato da un drammatico passato, agli ambigui testimoni del palazzo, che svelano il mondo circostante spogliandolo da ogni indulgenza.
Nel 1997 il testo è stato selezionato per la rassegna di Montecastello di Vibio, destinata ai monodrammi. E’ stata quella l’unica occasione in cui il testo è stato messo in scena (sempre con Massimo Andrei e con la regia di Pierpaolo Sepe), risultando poi vincitore della rassegna stessa. Da questo testo teatrale Andrej Longo ha tratto un romanzo omonimo, pubblicato da Adelphi nel 2009.

INFORMAZIONI

Di: Andrej Longo
Regia: PIERPAOLO SEPE
Produzione: TEATRO ELISEO
Con: MASSIMO ANDREI