Dal 27 / 10 / 2017 al 13 / 11 / 2017

A SCATOLA CHIUSA |
Andante cantabile con slancio

da un'idea di Chiara Cardea e Mariza Petrovic



Con: CHIARA CARDEA e SILVIA MERCURIATI 
Regia: CHIARA CARDEA

Durata 50 minuti

Eliseo Off - Foyer II balconata
Spettacoli dal venerdì al lunedì
orari spettacoli: ven e sab ore 22.30; dom e lun ore 20.00
Lunedì 30 ottobre non si terrà la replica
Lunedì 13 novembre SOLD OUT


Acquista il biglietto

Un excursus tragicomico sullo stile inteso come modo di stare al mondo

Lo spettacolo fa parte della rassegna Eliseo Off. Lo scopo è quello di poter offrire un contributo al rinnovamento e alla scoperta del repertorio autoriale teatrale, partendo dall’identificazione della nuova drammaturgia italiana e straniera e permettendole di permeare i luoghi ‘altri’ dell’Eliseo, dal foyer della platea a quelli delle gallerie. L’attività che si realizzerà porrà al centro del lavoro teatrale il testo e le capacità creative dell’autore, proponendo delle soluzioni che possano far partecipare il pubblico sin dalla prima fase di creazione della produzione. 

Le due protagoniste vivono da tempo in una scatola dimenandosi come "criceti". Stimolate e ispirate dai loro idoli - Pasolini, Guccini, Montale, Maria Callas, etc... - trascorrono le giornate curando se stesse e disquisendo su questo fatidico modo di stare al mondo in un circolo vizioso che pare non avere fine. E' uno spazio asfittico. L'asfissia sarà il motore che permette alle due di arrischiarsi ad uscire nel mondo.

A Scatola Chiusa è uno spettacolo che nasce con Mariza e cresce con Silvia. Uno spettacolo delicato, da proteggere in una scatola come un oggetto prezioso. Un manifesto. Una dichiarazione d'intenti. La mia.

Chiara Cardea

INFORMAZIONI

da un’idea di: CHIARA CARDEA e MARIZA PETROVIC
regia: CHIARA CARDEA
costumi: DANIELE CRISTINA
foto di scena: SARA D’INCALCI
scene e luci: LIDIA HAMER
calligrafia e cartonnage: NICOLA PANNOFINO E ROBERTA PIBIRI

con:
CHIARA CARDEA
SILVIA MERCURIATI